Sottoscritto accordo preliminare per l’acquisizione di BUDRI S.R.L

23.06.2022

Budri, azienda modenese eccellenza mondiale nella lavorazione del marmo, entrerà in Mestieri, la società di SOMEC Gruppo che realizza interni personalizzati di alta gamma. 

L’azienda ha maturato nel tempo un’ineguagliabile esperienza in campo internazionale nella realizzazione degli elementi in marmo e pietre dure in progetti complessi chiavi in mano nei segmenti costruttivi di  residenze, luxury retail ed hospitality, ed altri edifici di prestigio acquisendo una posizione di primo piano tra i più grandi studi di architettura nel settore di riferimento e referenze in tutto il mondo.

L’operazione, che avverrà̀ attraverso Mestieri S.r.l. e che verrà̀ perfezionata entro il 31 luglio 2022, è strategica nell’ampliare l’offerta di specializzazione per i progetti costruttivi personalizzati di alta gamma di SOMEC gruppo. L’accordo preliminare prevede la corresponsione al closing di un prezzo provvisorio pari a 7,5 milioni di euro per l’acquisizione del 65% del capitale sociale di Budri. 

Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC ha commentato: “Nella creazione di Mestieri volevo realizzare una realtà in grado di attrarre delle eccellenze uniche, riconosciute nel mondo per il loro saper fare e per quella qualità tutta italiana che fa la differenza. Budri rappresenta esattamente il livello di capacità, esperienza, professionalità e competenza che vogliamo portare a fattore comune. Si distingue per la maestria con cui riesce a plasmare la durezza del marmo, conferendo leggerezza e versatilità a questo materiale, lavorandolo come fosse un tessuto pregiato. L’operazione contribuirà alla valorizzazione delle creazioni artigianali italiane al pari di opere d’arte, di cui Budri rappresenta uno storico custode.”

“Abbiamo sposato il progetto Mestieri condividendo la visione imprenditoriale di Oscar Marchetto” sottolinea Gian Marco Budri, attuale Amministratore Delegato di Budri, “che intende salvaguardare saperi, valori e tradizione artigiana, aspetti che da questo accordo escono rafforzati.

Gian Marco Budri rimarrà Amministratore Delegato, in coerenza con la strategia di continuità imprenditoriale e gestionale della società e Oscar Marchetto ricoprirà il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

 

Contattaci
ovunque, nel mondo.