FABBRICA USA vince una nuova commessa da $40M ad Astoria, N.Y.

13.07.2022

SOMEC gruppo, attraverso la controllata FABBRICA LLC, fornirà 26.000 metri quadrati di facciate continue destinate a due torri residenziali nella città americana. Il progetto, che fa capo ad una delle più prestigiose e storiche società immobiliari di New York City, sarà completato entro il 2023, secondo il progetto dello studio Handel Architect.

Halletts Point 20/30, è questo il nome del progetto dell’opera di riqualificazione di un’ex area industriale su una superficie di 80.000 metri quadrati che prevede la realizzazione di due torri residenziali unite da una spianata condivisa, con un parco e negozi. Il tutto di fronte alle rive dell’East River, ad Astoria, N.Y., nel Borough di Queens.

FABBRICA LLC, nello specifico, curerà la progettazione, l’ingegnerizzazione, la produzione e l’istallazione di oltre 26.000 metri quadrati di facciate continue unificate e 1.500 serramenti vetrati destinate alle due torri emblema di Halletts Point 20/30.

Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC gruppo: “Questa nuova commessa da un lato riconosce ancora una volta a FABBRICA LLC il ruolo di partner di fiducia di clienti prestigiosi, che apprezzano le competenze e le conoscenze specifiche di cui siamo interpreti, dall’altro conferma la volontà di giocare un ruolo da protagonisti al fianco di committenti di alto profilo in una metropoli in pieno fermento come New York. L’intero mercato immobiliare statunitense è al centro di investimenti significativi che puntano a valorizzare l’estetica delle principali città e a migliorare le performance energetiche e di sostenibilità dei grandi edifici: è un trend consistente per i prossimi anni e nel quale puntiamo a dire la nostra”.

Il valore della commessa supera i 40 milioni di dollari e la consegna dei lavori è prevista entro il 2023.

 

 

Contattaci
ovunque, nel mondo.