OXIN: nuove commesse per 14 milioni di euro sulla flotta Four Seasons

18.04.2023

SOMEC ha ottenuto da Fincantieri commesse per complessivi 13,7 milioni di euro, a favore della propria divisione Sistemi e prodotti di cucine professionali. Gli accordi riguardano la controllata OXIN S.r.l., specializzata in progettazione, produzione, installazione e manutenzione di sistemi di cucine di bordo su navi passeggeri e grandi yacht da diporto.

Il primo ordine, il cui importo è pari a 4,6 milioni di euro, ha per oggetto le aree catering di una nave da crociera della compagnia di lusso Four Seasons che verrà realizzata presso il cantiere navale di Ancona. Sull’imbarcazione, della lunghezza di 207 metri e dotata di 14 ponti, la superficie delle aree destinate alla ristorazione supererà i 1100 metri quadrati e vi troveranno sede 3 cucine e numerosi bar che, come i ristoranti e le aree lounge, saranno equipaggiati con attrezzature OXIN all’avanguardia.

Riguardano sempre la flotta Four Seasons i due ulteriori contratti in opzione sottoscritti, del valore complessivo di 9,1 milioni di euro e inerenti soluzioni complete per le aree catering.

“La fiducia che ci rinnova un partner consolidato e prestigioso quale Fincantieri è per noi e per le nostre maestranze un motivo di grande orgoglio – sottolinea Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC –. Con queste commesse, che giungono a pochi giorni da quelle affidate a Mestieri da importanti armatori internazionali, il nostro Gruppo si conferma capace di giocare un ruolo da protagonista e rispondere così al dinamismo del settore navale, che – in particolare in Italia – si dimostra trainante”.

Contattaci
ovunque, nel mondo.