FABBRICA si aggiudica due commesse negli USA per 14 milioni di dollari, in collaborazione con MESTIERI

23.05.2023

FABBRICA LLC, controllata americana del Gruppo, si è aggiudicata nuovi ordini negli Stati Uniti per 13,8 milioni di dollari che verranno realizzati in collaborazione con la divisione di Somec MESTIERI: progettazione e creazione di interior personalizzati.

I contratti firmati riguardano due progetti distinti, commissionati da altrettanti noti brand internazionali del lusso.

Il primo è relativo alla fornitura di elementi di arredo e finiture di pregio destinati ad un headquarter, riprogettato di recente in chiave moderna ed iconica, in realizzazione a New York lungo una delle più famose strade della metropoli. Mestieri, nel dettaglio, curerà progettazione e produzione di una serie di elementi architettonici con performance certificate antifuoco per gli uffici del committente.

Il secondo contratto riguarda un altrettanto prestigioso progetto architettonico che sarà realizzato a Miami, nel cuore del Design District. Mestieri curerà l’ingegnerizzazione e produzione degli elementi decorativi della nuova facciata. 

“Il consolidato radicamento negli States della controllata americana Fabbrica ci consente di realizzare crescenti sinergie infragruppo, mettendo a fattor comune le peculiarità di ciascuna società e proiettandoci a nuovi obiettivi di business oltreoceano – sottolinea Oscar Marchetto, Presidente di Somec -. Queste commesse per due brand iconici del lusso ne sono una testimonianza e confermano la nostra vocazione all’internazionalità oltre che la capacità di farci ambasciatori del miglior Made in Italy all’estero e negli Stati Uniti in particolare”. 

Contattaci
ovunque, nel mondo.