SOMEC perfeziona l’acquisto del 60% del capitale BLUESTEEL

13.01.2022

E’ stato completato da Oscar Marchetto e Roberto Savian l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Bluesteel S.r.l., società fondata nel 2001 nel Trevigiano e specializzata nella costruzione e installazione di sistemi ingegnerizzati di facciate continue e serramenti, con circa l’80% del fatturato generato in Gran Bretagna, Svizzera e Danimarca, tra altri.

BLUESTEEL conta su soluzioni innovative brevettate, ecosostenibili e certificate LEED che contribuiscono alla sostenibilità energetica nel civile.

 

L’acquisto prosegue la strategia di consolidamento del segmento “Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili” perseguita da SOMEC. La crescente domanda per l’adeguamento degli edifici in termini di sostenibilità ambientale, riduzione degli sprechi e dei costi di gestione, consentirà un ulteriore sviluppo della divisione nei mercati americano ed europeo.

 

SOMEC potrà inoltre contare sull’esperienza di Roberto Savian, fondatore di Bluesteel, che rimarrà membro del Consiglio di Amministrazione e amministratore delegato della società fino al 31 dicembre 2025.

Contattaci
ovunque, nel mondo.