Somec Gruppo tra le aziende più attente al clima

12.02.2024

Corriere della Sera, Pianeta 2030 e Statista – realtà specializzata in ricerche di mercato, ranking e analisi di dati aziendali – hanno diffuso la classifica delle “Aziende più attente al clima”, le imprese italiane che hanno ridotto maggiormente il rapporto tra le loro emissioni di CO2 e fatturato. In particolare, il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Impiantistica e costruzioni”.

La ricerca ha preso in esame oltre 600 aziende, i dati raccolti sono stati aggregati e per ogni impresa è stato calcolato il tasso di riduzione dell’intensità delle emissioni tra il 2020 e il 2022.

L’analisi si è basata sulle emissioni dirette (cosiddette Scope 1: emissioni di gas a effetto serra da fonti che sono di proprietà o controllate dall’azienda, per esempio l’uso di combustibili per il riscaldamento e per il parco auto e gas refrigeranti) e indirette (Scope 2: emissioni di gas serra che derivano dalla generazione di elettricità acquistata, riscaldamento, raffreddamento e vapore consumati dall’impresa).

Questo importante riconoscimento premia le strategie messe in atto per ridurre l’impatto sull’ambiente, un impegno che Somec continuerà a portare avanti con convinzione e misure sempre più incisive.

Contattaci
ovunque, nel mondo.