Siglato accordo preliminare per l’acquisizione di Lamp Arredo s.r.l.

28.10.2022

SOMEC S.p.A ha siglato un accordo preliminare vincolante per l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Lamp Arredo S.r.l. società specializzata nell’ingegnerizzazione e lavorazione di arredi metallici ed elementi ornamentali.

L’azienda trevigiana nata negli anni 70, esperta nella lavorazione dei metalli per la realizzazione di opere e finiture su misura di alto livello, entrerà in Mestieri andando così ad integrare e ampliare l’offerta nella realizzazione di arredi ed interni di alta gamma per hotel, musei, negozi e residenze esclusive.

Lamp Arredo si distingue per le elevate competenze nelle lavorazioni dell’acciaio verniciato e dell’inox, così come di materiali pregiati nelle più svariate e creative finiture per opere di altissimo livello. Tali caratteristiche consentono oggi alla società di concretizzare la visione concettuale ed artistica di famosi designer e architetti, applicata a progetti chiavi in mano su misura e senza vincoli di scala: dall’oggetto minuto, all’arredo e all’intera facciata di un edificio.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec, ha affermato: “Sono molto soddisfatto dell’ingresso di Lamp Arredo nel perimetro del gruppo Somec perché consente di arricchire e accelerare la crescita di Mestieri, ampliando lo spettro delle maestrie italiane presenti in portafoglio. Lamp Arredo, da oltre quarant’anni, incarna l’eccellenza nelle opere e finiture metalliche declinata con artigianalità, esaltando l’arte della manualità con innovazione e assoluta qualità. Queste caratteristiche consentiranno di incrementare le sinergie all’interno del gruppo e di offrire ai nostri committenti una varietà di servizi e di scelte sempre più ampia, che sono convinto si tramuteranno in nuove opportunità di sviluppo”.

 L’operazione sarà perfezionata dalla controllata diretta Mestieri S.r.l., di cui Somec si riserva la nomina ad acquirente e cessionaria della partecipazione fino alla data del closing, prevista entro il 31 ottobre 2022.

 

Contattaci
ovunque, nel mondo.