Risultati 2023 del gruppo Somec: ricavi in crescita a 371 milioni di euro (+12,8)

28.03.2024

Il Consiglio di Amministrazione di Somec S.p.A. ha approvato il progetto di Bilancio d’esercizio, la Dichiarazione non Finanziaria 2023 ed esaminato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023.

I ricavi del Gruppo sono in crescita del 12,8% a 371,0 milioni di euro e confermano la solidità e resilienza del business storico, quello dedicato ai Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, che è stato nominato di recente “Horizons”. Allo stesso tempo, mettono in luce il forte potenziale di crescita del segmento Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati, che ha riportato un incremento del 37,3% avvicinandosi alla soglia dei 100 milioni di euro (95,7 milioni).

La crescita dei ricavi nel 2023 – dichiara Oscar Marchetto, Presidente di Somec – dimostra come il nostro Gruppo operi in business in grande fermento, sia in Europa che negli Stati Uniti, e riesca ad esprimere dinamismo e capacità di adattamento all’evoluzione dei mercati. Allo stesso tempo, i risultati dell’anno evidenziano criticità causate da alcuni eventi straordinari e circoscritti, le cui conseguenze hanno impattato in maniera significativa sulla marginalità. Per questo abbiamo attuato diverse misure di riorganizzazione interna ed investimenti sui processi e sulla loro digitalizzazione che favoriranno un progressivo recupero a partire già dall’esercizio in corso”.

Il comunicato stampa completo è disponibile al seguente link: https://www.somecgruppo.com/comunicati

Contattaci
ovunque, nel mondo.