Ricavi a 280 milioni di euro nei primi nove mesi dell’esercizio 2023

14.11.2023

Il Consiglio di Amministrazione di SOMEC S.p.A. ha esaminato e approvato i dati gestionali relativi ai ricavi consolidati al 30 settembre 2023. 

Nei primi nove mesi dell’esercizio, il Gruppo ha registrato ricavi per 280 milioni di euro, in significativo incremento rispetto ai 228,1 milioni registrati nel corrispondente periodo del 2022. La performance, pari al +22,7%, ha beneficiato sia dello sviluppo organico del business (+16,3%), sia delle acquisizioni (+6,4%, interamente a beneficio della divisione Mestieri).

“Questi risultati – commenta il Presidente di SOMEC, Oscar Marchetto – confermano il trend di crescita che sta vivendo il nostro Gruppo. I volumi d’affari sono robusti, con la business unit dedicata alle architetture navali e facciate civili che beneficia dell’avanzamento delle commesse e Mestieri che accelera la propria corsa, in linea con il progetto di sviluppo che abbiamo programmato per questa divisione. Nonostante la complessità del contesto, che presenta diversi elementi di incertezza, non mancano opportunità di ulteriore crescita. Lo dimostra l’ottimismo proveniente dal settore crocieristico, con consistenti ordinativi attesi già per il 2024 per nuove navi e refitting di navi esistenti, mentre proseguono i segnali positivi anche per MESTIERI, sempre più apprezzata da committenti internazionali di alto profilo e sensibili al lusso, alla maestria artigianale e appassionati, come noi, alla bellezza del saper fare italiano”.

Contattaci
ovunque, nel mondo.