Nuove commesse SOMEC Navale e OXIN per un valore di €20.5mn+.

14.12.2022

Cliente dal 2000, Meyer Werft è un cantiere tedesco in affari dal 1795 che ha affidato a SOMEC S.p.A. e OXIN S.r.l. lavori di armo della Asuka III, nave da crociera di NYK Cruises, il più grande operatore di crociere giapponese, presso il cantiere di Papenburg in Germania, del valore complessivo di 20,5 milioni di euro.

SOMEC Navale, leader in marine glazing e architetture navali, si occuperà della progettazione su misura, produzione ed installazione dei sistemi di moduli prefabbricati delle balconate e delle porte scorrevoli delle cabine passeggeri.

OXIN, uno dei principali specialisti di sistemi di cucine di bordo,  progetterà e realizzerà su misura l’intera fornitura ed installazione delle aree catering della nave, che si sviluppano su vari ponti per un totale di circa 1500 mq.. Questo progetto rappresenta il primo ordine commissionato dal cantiere tedesco Meyer Werft a OXIN.

La società armatrice di Asuka III è NYK (Nippon Yusen Kabushiki) Cruises, il più importante operatore di crociere giapponese. La nave, che si posiziona nella fascia alta della gamma cruiseliners, ha una stazza lorda di oltre 50 mila tonnellate, è lunga 228 metri e larga 29, con una capacità di 744 passeggeri in 385 cabine oltre a 470 persone di equipaggio.

“Queste commesse dimostrano la capacità del Gruppo di creare sinergie tra le diverse divisioni di cui si compone e come le singole eccellenze che ne fanno parte sappiano attrarre lavori sempre più articolati.” sottolinea Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC, “Nonostante le criticità del momento, il settore navale vede una buona effervescenza e il Gruppo si dimostra pronto a cogliere le opportunità che il mercato offre, ovunque nel mondo, grazie alle partnership consolidate con i cantieri navali e alla presenza a livello internazionale”.

La consegna è prevista nel 2025. A tale realizzazione ne seguirà un’altra in opzione, con consegna prevista nel 2026.Con queste ulteriori commesse il portafoglio ordini del Gruppo, da inizio anno, raggiunge circa 251 milioni di euro

 

Contattaci
ovunque, nel mondo.