Nuova commessa a Londra per la controllata BLUESTEEL

16.11.2023

BLUESTEEL S.r.l., controllata del Gruppo e player europeo nella realizzazione e messa in opera di facciate continue e serramenti, ha ottenuto una nuova commessa nel Regno Unito del valore di circa 9 milioni di sterline (circa 10,5 milioni di euro al cambio attuale) relativa al progetto di riqualificazione di un’iconica torre, simbolo della Londra degli Anni Sessanta, e secondo i più elevati standard di sostenibilità.

La società opererà su incarico di una delle più importanti società immobiliari del Regno Unito, occupandosi della progettazione, fornitura ed installazione del nuovo padiglione d’ingresso dell’edificio, della schermatura della zona impianti e del nuovo volume che sarà realizzato a coronamento della torre.

Complessivamente BLUESTEEL fornirà oltre 5 mila metri quadrati di facciate continue, di differenti materiali, adeguate ai più elevati standard di qualità e sostenibilità, in piena coerenza con il progetto di riqualificazione. 

“Poter mettere a disposizione l’esperienza di BLUESTEEL per un progetto così innovativo e moderno, che fa della sostenibilità e della vivibilità degli spazi i propri punti cardine, è motivo di grande soddisfazione per la società e l’intero Gruppo – commenta Oscar Marchetto, Presidente di Somec –. Questa commessa, che coinvolge player di assoluto spessore, giunge a pochi mesi di distanza da un altro significativo contratto aggiudicato da BLUESTEEL nella capitale britannica. Un aspetto, quest’ultimo, che non solo dimostra la vivacità del settore delle costruzioni nel Regno Unito ma soprattutto conferma la coerenza delle nostre competenze con la domanda di quel mercato”.

Contattaci
ovunque, nel mondo.