Lamparredo protagonista a Parigi del nuovo allestimento del Museo Nazionale della Marina

25.11.2023

Situato nel cuore di Parigi, nell’ala ovest del Palais de Chaillot in Place du Trocadéro, il Museo Nazionale della Marina svela il suo nuovo allestimento. Un viaggio sorprendente tra terra e mare che vede Lamparredo, parte della divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati”, contribuire alla realizzazione di ben tre sezioni.

Questo luogo di meraviglie, cultura e curiosità permette al grande pubblico di conoscere la dimensione più autentica della vocazione marittima francese attraverso un percorso completamente rinnovato, immersivo e coinvolgente.

Nel dettaglio, Lamparredo ha realizzato gran parte delle vetrine espositive contenenti strumenti scientifici e tecnici, oggetti decorativi, modelli, fotografie, sculture, dipinti e persino mobili, esposti per illustrare la storia della marina francese, l’evoluzione dell’arte della navigazione e la ricchezza della scultura navale.

La visita vera e propria inizia con “Cocque de Bateau”: una grande struttura coreografica, costruita dalla controllata di Somec gruppo, che replica la prua di una nave stilizzata a grandezza naturale e riproduce, al suo interno, un ambiente marino immersivo.

La terza sezione realizzata da Lamparredo è “La Gran Vague”. Nell’area dedicata alle tempeste e ai naufragi, il visitatore può entrare in uno spazio interattivo dominato – come suggerisce il nome – da un’immensa onda per essere trasportato a mille miglia dalla terraferma e sperimentare così la pericolosità del mare.

Contattaci
ovunque, nel mondo.