Intesa non vincolante per l’acquisizione di Lamp Arredo s.r.l.

05.07.2022

Proseguono le operazioni finalizzate all’allargamento del perimetro e alla crescita di Mestieri S.r.l.

SOMEC S.p.A ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante per l’acquisto della maggioranza del capitale sociale di Lamp Arredo S.r.l., per continuare ad ampliare l’offerta di soluzioni nell’ambito dei progetti costruttivi personalizzati di alta gamma del Gruppo.

Lamp Arredo è una storica azienda trevigiana (ha sede a Quinto di Treviso dagli anni Settanta) specializzata nell’ingegnerizzazione e produzione di elementi metallici e si distingue per le elevate competenze nelle lavorazioni dell’acciaio verniciato e dell’inox, così come di materiali pregiati nelle più svariate e creative finiture per opere di altissimo livello estetico. Tali caratteristiche consentono oggi all’azienda di concretizzare la visione concettuale e creativa di famosi designer e architetti, applicata a progetti chiavi in mano su misura e senza vincoli di scala: dall’oggetto minuto, all’arredo, alla facciata intera di un edificio.

Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC gruppo, ha affermato: “La maestria italiana nelle opere e finiture metalliche, di cui da oltre quarant’anni è sapiente interprete Lamp Arredo, arricchirà ulteriormente Mestieri ed il suo percorso di crescita. La rete di competenze d’alta artigianalità che Mestieri punta a sviluppare attraverso player d’eccellenza negli ambiti di riferimento, ci consentirà di creare ulteriore sinergia nei progetti costruttivi d’alta gamma. Da un lato offriremo così a committenti e architetti un ulteriore tassello del saper fare italiano, dall’altro Mestieri potrà ampliare i propri orizzonti, aprendosi a nuove sfide e opportunità”.

 Maurizio Meneghini, Presidente, nonché socio di maggioranza, anche a nome degli altri soci: “Abbiamo deciso di fare questo passo condividendo la visione imprenditoriale di Oscar Marchetto che, con Mestieri, intende contribuire alla valorizzazione di tradizioni come la nostra, che ogni giorno reinterpretiamo in chiave moderna alla ricerca dell’eccellenza dal 1978. Potremo così beneficiare di nuova linfa per guardare al futuro del nostro business con rinnovato entusiasmo”.   

 La lettera d’intenti sottoscritta è finalizzata all’acquisto di una quota del 60% di Lamp Arredo. Sul restante 40% potrà essere prevista l’assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti, esercitabili all’interno di finestre temporali da determinarsi

Contattaci
ovunque, nel mondo.