FABBRICA: nuove commesse negli USA per 38 milioni di dollari

26.01.2024

FABBRICA LLC, controllata americana del Gruppo, si è aggiudicata due nuove commesse sulla costa orientale degli Stati Uniti, per un controvalore complessivo di 38 milioni di dollari.

Il primo contratto riguarda un progetto residenziale sviluppato da un noto fondo di investimento immobiliare nell’area metropolitana di Boston. L’opera consiste in una torre di 37 piani che sorgerà nel cuore del quartiere di Kendall Square, a Cambridge e sarà il più alto edificio della municipalità. Nel dettaglio, Fabbrica si occuperà della progettazione, produzione e fornitura di circa 19.000 metri quadrati di facciate vetrate. 

Oggetto della seconda commessa, invece, è un nuovo centro scientifico di un importante istituto femminile privato di arti liberali, parte del network educativo della prestigiosa Columbia University, a New York. Nello specifico, a FABBRICA è stata affidata la progettazione, produzione e installazione dei rivestimenti vetrati della nuova porzione del palazzo. La controllata statunitense di Somec si occuperà anche della sostituzione delle finestre a lamelle nell’edificio esistente, nonché della fornitura di nuove porte e di finestre e porte tagliafuoco. Fornirà, infine, una grande copertura, parapetti in vetro e pannelli metallici per un totale di circa 3.900 metri quadrati di facciate vetrate.

“FABBRICA gode del privilegio di operare in sinergia con sviluppatori immobiliari di grande solidità ed elevato standing – commenta il Presidente di Somec Oscar Marchetto -, fattori che conferiscono un innegabile vantaggio competitivo rispetto ad altri player”.

Contattaci
ovunque, nel mondo.