Con Budri, l’alta sartoria del marmo protagonista del Cheonwon Palace

03.01.2024

Pavimentazioni intarsiate in marmi, onici e pietre semipreziose, rivestimenti ed elementi architettonici di pregio. SOMEC gruppo grazie all’alta sartoria del marmo di Budri, parte della divisione Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati, ha contribuito alla realizzazione del prestigioso “Cheonwon Palace”. Una meta religiosa, e allo stesso tempo turistica, che si estende per 25 mila metri quadrati nella cittadina di Cheongpyeong nei pressi di Seoul, in Corea del Sud, con l’obiettivo di espandere la cultura e l’educazione alla pace globale.

Per conto del main contractor Il Shin Stone Co. Ltd., Budri ha creato diverse pavimentazioni intarsiate, oltre a rivestimenti, scale e colonne dell’edificio centrale del palazzo, per una superficie complessiva di circa 4 mila metri quadrati. 

Il progetto è stato interamente realizzato presso lo stabilimento Budri in Italia, a Mirandola in provincia di Modena, e successivamente posato in loco. Nel complesso, i lavori di costruzione del tempio sono durati 7 anni, dal 2017 al 2023.

“La realizzazione, da parte di Budri, di un’opera di tanta bellezza e raffinatezza ci riempie di orgoglio – commenta Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC -. Il mondo ha sete del ‘saper fare’ italiano, e grazie a Mestieri siamo in grado di portare l’alta artigianalità, la conoscenza dei materiali e delle loro lavorazioni, a disposizione di quanti condividono con noi la passione per il bello e l’autentico. Il risultato sono opere grandiose e che durano nel tempo, come lo splendido Cheonwon Palace in Corea del Sud”.

Contattaci
ovunque, nel mondo.