Commesse da record nel refitting navale

30.11.2023

Somec SINTESI e NAVALTECH, controllate totalitarie del Gruppo, hanno ottenuto una serie di commesse relative al rinnovo della flotta di navi da crociera di uno dei maggiori armatori mondiali. I contratti, dal controvalore complessivo di 22,1 milioni di euro, rappresentano per importo e durata i più importanti mai aggiudicati dal Gruppo SOMEC nei suoi vent’anni di attività nel business del refitting.

In maggior dettaglio, le due società contribuiranno al totale rinnovamento in chiave contemporanea e sostenibile di 7 navi da crociera già in uso, facendo leva sul know-how distintivo in ambito refitting e sulle sinergie derivanti dall’appartenenza al Gruppo SOMEC, che in passato ha collaborato alla costruzione di tutte le navi oggi oggetto di ammodernamento.

“Grazie all’impegno e alla dedizione del co-Amministratore Delegato Giancarlo Corazza e del suo Team – dichiara Oscar Marchetto, Presidente di SOMEC –, siamo entusiasti di poter annunciare le più importanti commesse di sempre per il nostro Gruppo in ambito refitting, peraltro potenzialmente estendibili nel prossimo futuro. Dopo la brusca interruzione determinata dalla pandemia e dal suo impatto sui bilanci degli armatori, il processo di rinnovo delle flotte è tornato a pieno regime e sta ora accelerando. L’intero Gruppo SOMEC è pronto a cogliere le sempre più numerose opportunità di refitting che ne deriveranno, grazie alla leadership indiscussa nel comparto del glazing navale e a legami più solidi che mai con tutti i principali armatori mondiali, costruiti in decenni di proficua collaborazione”.

Contattaci
ovunque, nel mondo.