La divisione Mestieri ha ottenuto nuovi ordini relativi a progetti di interni, architetture speciali e rivestimenti di alta gamma per un valore complessivo di 13,5 milioni di euro. Le commesse riguardano interventi per top brand internazionali del retail, con prevalenza del fashion e hospitality in location di primo piano, confermando il posizionamento della divisione nei segmenti a più elevato valore aggiunto.
I progetti coinvolgono le società controllate Budri, Gino Ceolin, Lamparredo e Skillmax e si sviluppano tra Italia e Stati Uniti, con interventi in città come Venezia, Roma e Milano, oltre che in alcune prestigiose aree della California. Gli incarichi interessano strutture alberghiere di alto profilo, boutique iconiche e ambienti di lavoro di pregio, in un contesto di crescente integrazione e collaborazione tra le aziende del Gruppo.
Si tratta di progetti ad alto grado di personalizzazione che spaziano dai rivestimenti in marmi e pietre naturali alle architetture metalliche complesse, includendo serramenti speciali ad alte prestazioni, facciate, scale monumentali e arredi sartoriali di eccellenza. In particolare, i serramenti su misura in acciaio e bronzo rappresentano un ambito di sviluppo strategico per la divisione.
Le nuove commesse si inseriscono in continuità con gli ordini comunicati nel dicembre 2025 per oltre 21 milioni di euro, contribuendo al rafforzamento del portafoglio ordini di Mestieri. Gli effetti economici sono previsti interamente nel corso dell’esercizio 2026.