Mestieri: nuove commesse per oltre 21 milioni di euro in ambito interni navali

23.12.2025
La divisione Mestieri ha ottenuto nuovi contratti per un valore complessivo superiore a 21 milioni di euro, relativi a navi da crociera di ultima generazione destinate ad un primario armatore del segmento lusso.
Le commesse, articolate in tre contratti, di cui uno in opzione, sono state assegnate alla controllata TSI – Total Solution Interiors da un importante cantiere italiano e prevedono la fornitura degli arredi completi su misura di due estese aree di speciality restaurant su ciascuna nave.
Gli interventi interesseranno aree di grande estensione, circa 2.100 metri quadrati per ciascuna nave e si distinguono per un elevato livello di personalizzazione, complessità progettuale e qualità esecutiva, in linea con gli standard più elevati del settore.
La consegna delle navi è prevista tra il 2028 e il 2032, mentre la ricaduta economica delle commesse si distribuirà tra il 2026 e il 2032.
Queste commesse si inseriscono in un contesto in cui la crocieristica continua a distinguersi per dinamismo e per una domanda orientata alla qualità, alla personalizzazione e alla cura dell’esperienza di bordo, ambiti nei quali gli interior assumono un ruolo sempre più centrale nella proposta degli armatori. In questo scenario, Mestieri e TSI rafforzano il proprio posizionamento di partner in grado di interpretare progetti complessi e su misura, contribuendo alla creazione di spazi ad alto valore aggiunto che qualificano l’identità dell’opera e l’esperienza complessiva degli ospiti a bordo”, il commento del Presidente di Somec, Oscar Marchetto.
Contatti